Questo yacht potrebbe diventare ben presto il superyacht più grande al mondo.
Il progetto «Valkyrie» è stato concepito dal designer sudcoreano Chulhun Park.
Lungo 229 metri, questo yacht supererebbe di gran lunga i precedenti detentori del record.
La nave è pensata per fungere da centro d'intrattenimento galleggiante.
E in acqua dovrebbe essere così.
Il «Valkyrie» dovrebbe poter accogliere 52 passeggeri.
Il concept comprende un casinò a bordo, un teatro, una galleria d'arte e una sala per congressi.
Ma l'aspetto migliore è che lo yacht non è pensato unicamente per i più ricchi.
Il concept di Chulhun Park prevede che la nave sia una struttura galleggiante accessibile a tutti.
Sarà lo yacht più grande al mondo
Questo yacht potrebbe diventare ben presto il superyacht più grande al mondo.
Il progetto «Valkyrie» è stato concepito dal designer sudcoreano Chulhun Park.
Lungo 229 metri, questo yacht supererebbe di gran lunga i precedenti detentori del record.
La nave è pensata per fungere da centro d'intrattenimento galleggiante.
E in acqua dovrebbe essere così.
Il «Valkyrie» dovrebbe poter accogliere 52 passeggeri.
Il concept comprende un casinò a bordo, un teatro, una galleria d'arte e una sala per congressi.
Ma l'aspetto migliore è che lo yacht non è pensato unicamente per i più ricchi.
Il concept di Chulhun Park prevede che la nave sia una struttura galleggiante accessibile a tutti.
Gli yacht di grandi dimensioni non scarseggiano di certo, ma questo gioiellino, ancora in fase di progettazione, dovrebbe superarli tutti di gran lunga: il più grande superyacht del mondo è concepito come un centro d'intrattenimento galleggiante.
Se pensate che in fatto di superyacht, abbiamo già battuto ogni record e trasformato in realtà ogni possibile stravaganza, vi state sbagliando. Con il progetto «Valkyrie» del designer Chulhun Park, il mercato degli yacht ha raggiunto nuovi traguardi.
Il progetto riguarda una nave slanciata e spettacolare, lunga 229 metri, che diventerebbe il più grande super yacht del mondo. Concepito come un centro di svago galleggiante, questo oggetto del desiderio offre numerose funzionalità per l'intrattenimento di lusso.
Il concept immaginato dal designer sudcoreano comprende un casinò a bordo, un teatro, una galleria d'arte e una sala per congressi. Ma l'aspetto migliore è che tutti questi spazi saranno aperti al pubblico. Fatto eccezionale, il «Valkyrie» non è destinato unicamente ai più ricchi.
«La maggior parte delle persone considera i superyacht come proprietà esclusiva di miliardari desiderosi di mettere in mostra le proprie ricchezze», ha affermato Chulhun Park, in alcune dichiarazioni riportate dalla CNN. La sua nave sarebbe sostanzialmente «un edificio galleggiante destinato al pubblico», ha spiegato.
Il progetto sta già suscitando interesse
L'idea di questo folle progetto gli è venuta durante i suoi studi al Royal College of Art di Londra. Ne ha fatto quindi l'oggetto della sua tesi, sostenuto da Palmer Johnson Yachts, un'azienda costruttrice di yacht con base a Monaco per la quale Chulhun Park ha lavorato prima di approdare alla Latitude Yachts, dove è diventato capo designer.
La struttura del suo superyacht si basa sullo scafo trimarano sotto copyright di Palmer Johnson, che riduce la resistenza aerodinamica durante la navigazione ad alta velocità, assicurando quindi maggiore stabilità. «La nave è stata concepita da Palmer Johnson Yachts al di sotto della linea di galleggiamento e da Chulhun Park al di sopra della linea di galleggiamento», spiega il designer.
Il «Valkyrie» è in grado di accogliere 52 passeggeri in 26 cabine, oltre ai 92 membri dell'equipaggio in 46 cabine e ai numerosi visitatori giornalieri. Attualmente il superyacht, che dovrebbe comprendere anche uno scafo in acciaio o alluminio, nonché una sovrastruttura in fibra di carbonio, non è che allo stadio progettuale. Chulhun Park è tuttavia convinto che un giorno diventerà realtà.
«Il progetto suscita un vivo interesse», afferma. Ma la sua realizzazione potrebbe essere molto costosa: la spesa dovrebbe infatti ammontare a 800 milioni di dollari (circa 807 milioni di franchi), stima il designer. Se il «Valkyrie» dovesse diventare realtà, eclisserebbe facilmente «Azzam», attualmente lo yacht più grande al mondo.
I migliori yacht del mondo
I migliori yacht del mondo
Il «Faith» è stato eletto il migliore yacht a motore dell'anno 2018 e migliore yacht a motore a lunga distanza. L'imbarcazione di 96,6 metri di lunghezza proviene dal cantiere navale olandese Feadship e dispone di una piscina con il fondo in vetro che si apre sopra un bar.
Il «Pink Gin», della casa Baltic Yachts, è stato decretato il miglior yacht a vela dell'anno 2018. Con i suoi 53,9 metri di lunghezza, il più grande yacht in fibra di carbone del mondo ha ugualmente vinto nella categoria «Miglior yacht a vela di più di 50 metri».
Il «Pink Gin», veicolo tecnologico di punta, offre numerosi confort al suo equipaggio.
Il «Sailing Yacht A» è stato eletto migliore yacht a motore con vela di sostegno. L'imbarcazione, progettata da Philippe Starck si è inoltre distinta presso la giuria in materia di innovazioni ecologiche.
Con i suoi 34,7 metri di lunghezza, il «Letani» di Feadship si è imposto nella categoria «Miglior yacht a motore media distanza di meno di 35 metri». Con quest'imbarcazione, è possibile vogare in acque poco profonde e approdare in porti di minore grandezza.
È il «Game Changer», della casa Damen, che ha vinto nella nuova categoria «Migliore nave di supporto». Il suo ponte è dotato di un eliporto.
Con i suoi 36 metri di lunghezza, lo yacht a motore a lunga distanza «Delta One» resta al di sotto dei 40 metri e si è dunque imposto in questa categoria.
Questo yacht, proveniente dal cantiere navale olandese «Mulder Shipyard», permette ai suoi passeggeri di immergersi nell'acqua liberamente,…
… di rilassarsi in una jacuzzi, di scendere a terra con un canotto di bordo…
… o ancora di ristorarsi in una fantastica zona prevista a questo scopo.
Lo yacht a motore a lunga distanza «Hasna» di Feadship misura 73,5 metri.
Queste scale eleganti danno accesso ai diversi spazi di soggiorno dell'imbarcazione.
Con la sua struttura aerea, lo yacht «Aviva» ha conquistato il premio speciale della giuria.
Su questa nave di 98,4 metri di lunghezza, prodotto dal cantiere navale Abeking & Rasmussen, potrete non soltanto oziare…
… ma ugualmente praticare attività sportive sul ponte inferiore.
Questo yacht ecologico dovrebbe poter viaggiare 60 giorni senza pause
Questo yacht ecologico dovrebbe poter viaggiare 60 giorni senza pause
Una futurista vela da kite-surf contribuisce a trainare lo yacht ecologico «Green Expedition».
La superficie esterna dell'imbarcazione è ricoperta da pannelli solari, per un totale di più di 200 metri quadrati.
La «Green Expedition» può raggiungere la velocità massima di 15 nodi, che corrisponde a circa 28 km/h.
Lo yacht è disponibile in diversi colori.
In caso di noia a bordo, potete optare per un'uscita in jet-ski.
Grazie al suo sistema di propulsione, la «Green Expedition» dovrebbe poter rimanere in alto mare per 60 giorni senza interruzioni.
La nave ospita anche due piccoli sottomarini che possono arrivare a 300 metri di profondità.
Grazie allo scafo in acciaio estremamente robusto, lo yacht può anche attraversare le acque dell'Artico.
Il prezzo - più di 100 milioni di franchi - è allo stesso modo poco convenzionale.
Lo svedese Dennis Ingemansson, che ha progettato lo yacht, è fiero di annunciare che «nessuna imbarcazione costruita in precedenza disponeva di simili caratteristiche ecologiche».
Lo yacht con il suo scafo in acciaio consentirà di partire per spedizioni nelle acque meno ospitali del mondo.
Tornare alla home page