Eccessi di velocitàLutry (VD): in monopattino elettrico a 57 km/h
sj, ats
13.11.2020 - 12:36
Un 34enne alla guida di un monopattino elettrico è stato beccato da un radar mentre sfrecciava a 57 km/h a Lutry (VD). Ora è accusato di usare un veicolo non conforme ai requisiti in vigore, indica oggi la polizia cantonale vodese. Rischia una multa salata.
Il suo monopattino elettrico ha infatti un potenza di 1,6 kW invece dei 0,5 kW consentiti. Si tratta di veicoli assimilati ai ciclomotori leggeri e che non dovrebbero superare il 20 chilometri di velocità massima.
La polizia nel darne notizia ricorda pure che questi monopattini possono essere guidati solo dall'età di 14 anni. Tra i 14 ei 16 anni è necessario essere in possesso della patente di guida di categoria M o G. Dai 16 anni non è richiesta la patente per guidare una trottinette elettrica su strade pubbliche.
Il dado è tratto. Molte misure anti Covid sono state tolte. Da giovedì 17 febbraio 2022 l'obbligo di indossare la mascherina in ufficio è caduto. Si torna a una normalità... forse non proprio del tutto simpatica...
17.02.2022
Pane e pasta: un consumo eccessivo fa male (anche) al cuore
La pasta e il pane bianco sono stati associati ad un maggior rischio di morte a causa di una malattia cardiaca, a prescindere dal resto dell'alimentazione degli individui.
10.03.2021
Questa casa in stile James Bond è stata costruita all'interno di uno scoglio
La proprietà, situata in un sito di 6000 metri quadri, è costruita all'interno di uno scoglio. La casa sembra sospesa appena sopra al livello del mare.
01.02.2021
La nuova vita in ufficio senza mascherina
Pane e pasta: un consumo eccessivo fa male (anche) al cuore
Questa casa in stile James Bond è stata costruita all'interno di uno scoglio