Il presidente francese, Emmanuel Macron, ieri ha reso omaggio omaggio all'attore con origini ticinesi Michel Piccoli, un «gigante» del cinema che «con il suo immenso potere di metamorfosi» è stato «tra gli attori più completi ed eclettici del cinema francese».
«Magistrale nel cinema di Claude Sautet, Michel Piccoli è stato tra quelli immensi attori il cui solo sguardo basta a trasportarvi. Dal cinema al teatro, impressionava per l'incredibile giustezza della sua recitazione», ha detto da parte sua il ministro della Cultura, Franck Riester, che in un messaggio pubblicato su Twitter rende anche omaggio al suo «impegno» a sinistra.
Mostro sacro del cinema francese ed europeo, con origini di Piotta, Michel Piccoli è scomparso il 12 maggio scorso all'età di 94 anni ma solo oggi si appreso della sua scomparsa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia