Ecco la possibile causa Spagna: una madre viene morsa da un criceto e muore davanti ai suoi figli

Dominik Müller

15.10.2024

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
Caroline Seidel/dpa-tmn

Nella città spagnola di Villarreal, una donna di 38 anni è morta mentre veniva portata in ospedale dopo essere stata morsa dal suo criceto domestico. L'autopsia confermerà la causa del decesso.

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Una mamma di 38 anni è collassata ed è morta a Villarreal, in Spagna, dopo essere stata morsa dal criceto di casa.
  • La donna è morta davanti alla porta dell'ospedale.
  • I suoi figli, che la stavano accompagnando al nosocomio, hanno assistito al dramma improvviso.

Una 38enne è morta nella tarda serata di venerdì nella città spagnola di Villarreal dopo essere stata morsa dal criceto di famiglia.

La donna colombiana e i suoi due figli, di 17 e 11 anni, si erano recati al vicino ospedale dopo l'incidente. A pochi metri dalle porte del centro sanitario Carinyera ha avuto un collasso cardiocircolatorio ed è morta, come riporta il quotidiano spagnolo «El Periodico Mediterraneo».

«Il personale sanitario si è immediatamente precipitato a prestare soccorso e ha cercato di rianimarla», si legge nel resoconto. Le misure di soccorso non hanno avuto successo. La polizia ha quindi isolato l'area.

Possibile shock anafilattico?

L'autopsia chiarirà se il morso del criceto abbia effettivamente causato il decesso della 38enne: si sospetta che abbia subito uno shock anafilattico a causa di una grave reazione allergica alla dentata del piccolo roditore.

Poco prima di raggiungere l'ospedale Carinyera di Villarreal, la donna ha avuto un collasso.
Poco prima di raggiungere l'ospedale Carinyera di Villarreal, la donna ha avuto un collasso.
Google Street View

Secondo la compagnia di assicurazione sanitaria Sanitas, una lesione da morso non trattata può comportare rischi per la salute. Di conseguenza, qualsiasi ferita di questo tipo, indipendentemente dall'animale che l'ha inferta, deve essere trattata immediatamente.

Non si sa ancora quanto tempo sia passato dopo l'incidente prima che la donna si recasse in ospedale. Le circostanze esatte del dramma sono ora oggetto di indagine da parte delle autorità.