È salito a 25 il bilancio delle vittime dopo le frane causate dal violento temporale che da lunedì scorso si è abbattuto sul litorale di San Paolo. Tra i morti ci sono due pompieri che lavoravano nei soccorsi a Guarujà, una delle città costiere più colpite.
Secondo i vigili del fuoco, mancano ancora all'appello 24 persone e le ricerche proseguono, oltre che a Guarujà, anche a Santos e Sao Vicente.
Intanto, la Protezione civile locale ha determinato lo stato di calamità pubblica a Guarujà: l'ordinanza, con la misura, è stata pubblicata oggi nella Gazzetta ufficiale.
Secondo il Comune, le precipitazioni a Guarujà hanno raggiunto un valore cumulativo di 405 millimetri in 72 ore, un valore superiore alle previsioni per l'intero mese di marzo. Per la Protezione civile, questo volume di piogge è estremamente elevato, considerando le misure storiche nello Stato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia