America centrale Due morti a Città del Messico a causa del terremoto

SDA

22.9.2022 - 14:55

L'epicentro del sisma nella stessa zona di quello di tre giorni fa.
L'epicentro del sisma nella stessa zona di quello di tre giorni fa.
Keystone

Due persone sono morte a Città del Messico come conseguenza del sisma di magnitudo 6,9 che ha colpito oggi il Paese. Lo ha riferito la sindaca della città, Claudia Sheinbaum, su Twitter.

La Segreteria della Sicurezza cittadina della capitale ha spiegato che le vittime sono una donna è deceduta dopo essere caduta dalle scale, mentre un uomo è morto di infarto. «Dal governo di Città del Messico sosteniamo i familiari ed esprimiamo la nostra solidarietà», ha scritto la sindaca in un tweet.

Stesso epicentro del 19 settembre

Il Coordinamento Nazionale della Protezione Civile ha riferito che il terremoto di oggi, con epicentro a Coalcomán, nello Stato del Michoacan, è stato avvertito da circa 38,7 milioni di persone in 12 stati del Paese.

Mentre la sindaca Sheinbaum ha riferito che non si registrano danni a Città del Messico, il governo del Michoacan ha riferito di danni a un edificio a Uruapan e sull'autostrada Siglo XXI.

Il terremoto di magnitudo 6,9 che ha sorpreso il Messico questa mattina è la più grande replica finora registrata del sisma di magnitudo 7,7 verificatosi lo scorso il 19 settembre, con lo stesso epicentro a Coalcomán, nel Michoacan.