Migranti in mareNaufragato un gommone al largo della Libia
ATS
5.6.2019 - 17:30
Un gommone carico di migranti sarebbe naufragato al largo della Libia, ad una cinquantina di miglia a nord di Garabulli.
Lo scrive su twitter la ONG Sea Watch rilanciando una foto scattata da uno dei velivoli dei piloti volontari in cui si vede un gommone semisgonfio e diverse persone in mare.
🔴 Seenotfall jetzt
Gummiboot mit mindestens 80 POB, gesichtet von #Colibri etwa 50 nm N von Garabulli. Viele Menschen im Wasser, hohe Wahrscheinlichkeit von Vermissten und Ertrunkenen. MayDay Notruf erreicht 2 Handelsschiffe & sog. libysche Küstenwache, die nun vor Ort ist. https://t.co/Zu490RovSv
«Molte persone in acqua, alta probabilità di dispersi e morti annegati» scrive Sea Watch affermando che è stato lanciato l'SOS al quale hanno risposto due mercantili e la Guardia Costiera Libica, che si trova già sul posto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia