Ma di cosa si tratta?La polizia del Nevada rimuove un misterioso monolite da una remota montagna
dpa / tcar
29.6.2024 - 18:58
Le autorità dello Stato americano del Nevada hanno rimosso un misterioso monolite luccicante da una remota catena montuosa vicino a Las Vegas. La polizia voleva evitare che le persone si perdessero durante la ricerca.
dpa / tcar
29.06.2024, 18:58
29.06.2024, 19:02
dpa
Hai fretta? blue News riassume per te
Un misterioso monolite è apparso vicino a Las Vegas, nello Stato americano del Nevada.
Le forze di polizia hanno subito rimosso l'oggetto.
Si temeva che le persone potessero perdersi durante la ricerca.
Le autorità dello Stato americano del Nevada hanno rimosso un misterioso monolite lucido da una remota catena montuosa vicino a Las Vegas. La scoperta dell'oggetto nel fine settimana e la sua rapida rimozione hanno riportato alla memoria episodi simili durante la pandemia di Covid, quando oggetti del genere apparvero in tutto il mondo.
Inizialmente non era noto come il prisma rettangolare con superficie riflettente fosse finito sulla cima della montagna.
Non era nemmeno chiaro chi fosse il responsabile dell'installazione dell'oggetto alto quasi due metri, ha spiegato di recente la polizia di Las Vegas in una serie di post su X.
La struttura - simile a una stele - è stata rapidamente rimossa in quanto installata illegalmente su un terreno federale gestito dal Fish and Wildlife Service statunitense. C'erano anche preoccupazioni per la sicurezza pubblica e per il sito, un rifugio per la fauna selvatica.
MYSTERIOUS MONOLITH UPDATE:
A lot of you have asked about the mysterious monolith that was recently spotted north of Las Vegas. Yesterday afternoon, we assisted with the removal of the item due to public safety and environmental concerns. pic.twitter.com/4NrR9FDo4T
Le forze dell'ordine hanno scoperto l'oggetto vicino a Gass Peak, parte del vasto Desert National Wildlife Refuge, dove si aggirano pecore bighorn e tartarughe del deserto.
Molti gli avvistamenti di monoliti
Nel novembre 2020, un monolite metallico simile era stato trovato nelle profondità del paesaggio «marziano» del deserto di roccia rossa dello Utah. Sono seguiti avvistamenti simili in Romania, California e a Fremont Street, nel centro di Las Vegas. Tutti sono scomparsi con la stessa rapidità con cui sono apparsi.
La struttura dello Utah, ritenuta la prima della serie, è stata scolpita nella roccia in un'area così remota che le autorità non ne hanno immediatamente reso nota l'ubicazione per paura che la gente si perdesse alla sua ricerca.
Per lo stesso motivo, il monolite più recente è stato rimosso rapidamente, ha dichiarato la polizia di Las Vegas.