MicrocriminalitàMolti furti nella metropolitana di Londra
ATS
26.6.2019 - 14:25
A dispetto degli avvertimenti che i passeggeri possono ascoltare di frequente, nella metropolitana di Londra, aperta da qualche anno anche di notte su alcune linee, si registra un'impennata dei furti e dei borseggi.
La polizia dei trasporti britannica calcola che in tre anni le denunce di scippi fra i vagoni o all'interno delle stazioni del metrò sono aumentate dell'80%: dai 3730 casi del 2016-17 ai 6825 del 2018-19. Le linee più a rischio sono la Piccadilly e la Central.
«Siamo molto impegnati di questi tempi, molto più impegnati di prima: e arrestiamo molte più persone», testimonia Phil, un detective sotto copertura della polizia dei trasporti. «Sono 14 anni che mi occupo di borseggi – sottolinea alla BBC – e non avevo mai visto tutta questa attività».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia