Piccolo passo in avanti nel 'dress code' dei Mormoni: le donne potranno finalmente indossare i pantaloni. Ma solo per i lavori da svolgere nelle missioni.
Una novità dettata dalle difficili condizioni atmosferiche in alcune zone di missione e anche per proteggersi dagli insetti. Ma anche per le missionarie resta invece l'obbligo di gonne o vestiti, rigorosamente sotto il ginocchio, per le funzioni religiose e in generale per l'ingresso nei templi.
La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni - così si chiama ufficialmente questa confessione religiosa i cui fedeli in realtà non amano essere chiamati Mormoni - ha pubblicato nuove linee guida sull'abbigliamento con tanto di gallerie fotografiche per ispirare il proprio guardaroba. Si scende anche nell'intimo, che deve essere di colore bianco o crema, comodo e soprattutto "modesto".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia