La permanenza del Financial Times (FT) e del New York Times (NYT) in Russia dipenderà dal fatto che queste testate pubblichino o meno una rettifica in merito agli articoli pubblicati in cui si mettono in dubbio i dati ufficiali sulle morti da coronavirus in Russia.
Lo ha detto la portavoce del Ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.
«Ulteriori passi in relazione a FT e NYT dipenderanno dalla pubblicazione o meno di una rettifica», ha detto Zakharova commentando la richiesta dei deputati della Duma di prendere in considerazione misure in relazione ai suddetti media, compresa la possibile cancellazione del loro accreditamento in Russia. Lo riporta Interfax.
Intanto, la Russia ha superato i 250'000 casi accertati di Covid-19 dall'inizio dell'epidemia. Stando ai dati ufficiali, nel Paese sono stati registrati in tutto 252'245 contagi. I casi confermati nelle ultime 24 ore sono 9'974, la cifra più bassa dal 2 maggio.
Ufficialmente, le vittime del nuovo coronavirus sono al momento 2'305, di cui 93 decedute nel corso dell'ultima giornata. I guariti sono in totale 53'530, di cui 5'527 nelle ultime 24 ore.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia