Incidente stradale Giovani morti in Svezia, in migliaia alle esequie

ATS

30.1.2019 - 18:36

Grande partecipazione al momento funebre.
Grande partecipazione al momento funebre.
Source: KEYSTONE/PETER SCHNEIDER

Migliaia di persone hanno partecipato mercoledì pomeriggio a Frutigen, nell'Oberland bernese, alle esequie dei sei giovani svizzeri morti in un incidente stradale nel nord della Svezia il 12 gennaio.

I giovani avevano tra i 19 e i 27 anni. Cinque delle sei vittime e il loro compagno rimasto ferito venivano da Adelboden, la sesta abitava nel canton Soletta. Poiché nel villaggio bernese di circa 3600 abitanti noto per le sue gare di sci non c'è un luogo di riunione idoneo abbastanza grande, le autorità, che già si aspettavano un'affluenza massiccia, hanno deciso di tenere la cerimonia funebre nella palestra della vicina Frutigen.

La palestra era colma di folla già mezz'ora prima dell'inizio della cerimonia. Davanti alla sala erano affisse foto dei sei ragazzi, illuminate da molte candele. Durante la cerimonia di commiato si sono alternati al microfono famigliari e conoscenti dei sei giovani. Sempre a coppie hanno raccontato episodi della loro vita, parlando di ragazzi pieni di gioia di vivere, che stavano volentieri a contatto con la natura ed erano attivamente impegnati nelle attività di una "Chiesa libera" protestante.

Tornare alla home page