Il Museo dei trasporti di Lucerna ha attirato l'anno scorso 562'605 visitatori, il 13% in più rispetto al 2018. Era dal 2009, anno del 50esimo anniversario, che non si erano più registrati così tanti ospiti.
Aggiungendo anche gli ingressi al Cineteatro, al Planetario, alla Swiss Chocolate Adventure e al Media World, la struttura ha accolto in totale 993'775 curiosi, il 12% in più rispetto all'anno precedente, indica oggi in un comunicato il museo lucernese.
Il conto annuale chiude con un utile di 420'470 franchi, in crescita del 28% rispetto al 2018. I ricavi netti sono ammontati a 19,3 milioni di franchi.
Da segnalare, infine, che a causa dell'epidemia di coronavirus il Museo dei trasporti è chiuso al pubblico dalla metà di marzo e fino a nuovo avviso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia