«Lo slancio di generosità» per finanziare i lavori di ristrutturazione della cattedrale Notre-Dame di Parigi, parzialmente distrutta dall'incendio del 15 aprile 2019, «non si esaurisce», con poco più di 840 milioni di euro di doni raccolti.
22.09.2021, 17:02
SDA
È quanto annunciato oggi dal generale Jean-Louis Georgelin, presidente dell'organismo pubblico incaricato di ricostruire la celebre cattedrale parigina.
Raccolta grazie a donatori francesi e stranieri, questa somma «permette di affrontare un avvenire di fiducia», ha proseguito Georgelin, intervenendo dinanzi alla commissione Cultura del Senato francese.
Quanto alla tabella di marcia, l'alto responsabile ha confermato l'intenzione di una riapertura nel 2024, lo stesso anno dei Giochi Olimpici di Paris 2024.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia