Sparatoria Olanda: poliziotto apre il fuoco in casa, tre morti

ATS / sam

9.9.2019 - 21:15

«Molte persone» sono sono rimaste vittime di una sparatoria nella città di Dordrecht, riferisce la polizia di Rotterdam. Immagine d'archivio.
«Molte persone» sono sono rimaste vittime di una sparatoria nella città di Dordrecht, riferisce la polizia di Rotterdam. Immagine d'archivio.
Source: KEYSTONE/EPA ANP/ROBIN VAN LONKHUIJSEN

Dramma familiare nel sud dei Paesi Bassi. Un «uomo, probabilmente un poliziotto, ha aperto il fuoco nel pomeriggio nella sua abitazione a Dordrecht». Così i media locali riassumono la sparatoria avvenuta lunedì sera.

In precedenza la polizia di Rotterdam riferiva su Twitter che «molte persone» sono rimaste «vittime di una sparatoria nella città di Dordrecht», nel sud del Paese. 

Bilancio: 3 morti e un ferito grave

Il bilancio sarebbe di tre morti, tra cui l'agente, e di un ferito grave, secondo quanto hanno riferito i testimoni. Stando al quotidiano online De Stardaard gli agenti della sicurezza e le ambulanze sono giunti sul luogo della tragedia intorno alle 18.30 e subito dopo si è diffusa la notizia sui media.

La città ed il suo sindaco sono sotto shock. La polizia sta indagando a tutto campo, ma al momento non è ancora chiaro il movente.

Altri drammi simili in passato

I media locali ricordano che lo scorso aprile un poliziotto a Wijnegem, in Belgio, si era suicidato dopo avere aperto il fuoco contro la sua famiglia, uccidendo la moglie e i due figli di 9 e 11 anni.

Nel 2005 un altro dramma aveva colpito Hilversum (Paesi Bassi). Un agente di polizia di 46 anni della National Police Services Agency (KLPD) aveva ucciso la moglie di 42 anni e i tre bambini di 8, 6 e 3 anni. Poi si era suicidato.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page