Di 4 giorni Papa Francesco pronto per il viaggio apostolico nel Regno del Bahrein

SDA

3.11.2022 - 09:34

Papa Francesco è arrivato all'aeroporto di Fiumicino dove partirà alla volta del Bahrein
Papa Francesco è arrivato all'aeroporto di Fiumicino dove partirà alla volta del Bahrein
Keystone

Papa Francesco è arrivato all'aeroporto di Fiumicino. A breve la partenza per il viaggio apostolico di quattro giorni nel Regno del Bahrein, il 39esimo dall'inizio del suo pontificato, che raggiungerà con un Airbus A330 di Ita Airways.

Ad accogliere sottobordo il Santo Padre, il Chief Commercial Officer di Ita Airways e Ceo Volare, Emiliana Limosani, autorità civili aeroportuali e militari, e due carabinieri schierati in alta uniforme. A bordo il saluto dell'Amministratore Delegato e Direttore Generale di Ita Airways, Fabio Maria Lazzerini.

Giunto in auto al Leonardo da Vinci poco dopo le 9, scortato dalla sicurezza vaticana e dalla Polizia, il Papa, dopo aver salutato, sorridendo, i presenti, con l'ausilio di un elevatore elettrico messo a disposizione da Adr, ha quindi raggiunto in sedia a rotelle il portellone di ingresso dell'aereo.

Il supervisore delle attività di bordo è il comandante Massimiliano Marselli con 18'000 ore di volo di esperienza; l'equipaggio complessivo è di 14 persone, 4 piloti e 10 assistenti di volo, a cui si unisce il team Ita Airways dedicato ai voli speciali.