Vaticano Papa pronto a partire per Panama

ATS

23.1.2019 - 09:55

Papa Francesco sale sull'aereo che lo porterà a Panama
Papa Francesco sale sull'aereo che lo porterà a Panama
Source: KEYSTONE/AP/ANDREW MEDICHINI

Papa Francesco è arrivato all'aeroporto di Fiumicino. Da dove partirà per Panama, in occasione della XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù. Il pontefice rimarrà a Panama fino al 28 gennaio.

Scortato da vetture della Security della Santa Sede e della Polizia, il Pontefice, come di consueto a bordo della Ford Fiesta del Vaticano, ha varcato intorno alle 9.20 una delle porte carrabili dello scalo romano per raggiungere subito dopo la piazzola di parcheggio riservata all'aereo Alitalia, un Airbus A330.

A salutare il Pontefice, poco prima che salisse le scalette dell'aereo, c'erano, fra gli altri, il Direttore Generale di Aeroporti di Roma, Gian Luca Littarru, il Chief Business officer di Alitalia, Fabio Lazzerini ed altre autorità civili e religiose.

Jorge Mario Bergoglio: i primi anni di pontificato di Francesco I

Apparso sorridente, con la borsa nera tenuta nella mano sinistra, si è prima tolto dal capo la papalina, poi, appoggiandosi con la destra sul corrimano della scaletta dell'aereo, Papa Francesco ha quindi raggiunto il portellone di ingresso del velivolo.

Da qui Bergoglio, come ha già fatto anche in altre occasioni, prima di entrare all'interno, ha salutato le due hostess ed il comandante del volo che lo stavano aspettando, quindi si è voltato verso le autorità presenti per salutarle, sorridendo e con un cenno della mano.

Il mondo a colpo d'occhio

Tornare alla home page