Losanna Più di 30'000 persone all'inaugurazione di Plateforme 10

ats

19.6.2022 - 18:43

Diverse performance e spettacoli hanno animato il weekend di porte aperte del polo museale losannese. Numerosa l'affluenza nonostante la canicola.
Diverse performance e spettacoli hanno animato il weekend di porte aperte del polo museale losannese. Numerosa l'affluenza nonostante la canicola.
Keystone

Più di 30'000 persone hanno partecipato questo weekend alle porte aperte di Plateforme 10 a Losanna. I visitatori hanno potuto scoprire il nuovo edificio occupato da Photo Elysée e dal Museo di design e di arti applicate contemporanee (mudac).

ats

Il pubblico proveniente «da tutta la Svizzera» si è recato «numeroso dalle prime ore nel nuovo edificio», aperto due anni e mezzo dopo il Museo cantonale di Belle Arti (MCBA) situato anch'esso nel polo museale nei pressi della stazione della capitale vodese. Lo ha indicato oggi in una nota Plateforme 10.

Il ricco programma di eventi e animazioni proposto a margine delle tre esposizioni inaugurali e comuni «Train Zug Treno Tren» ha permesso di mantenere l'affluenza dei visitatori durante tutto il weekend, prosegue la nota.

Un bel traguardo raggiunto dopo «due anni di pandemia molto difficili», ha dichiarato il direttore di Plateforme 10 Patrick Gyger, citato nella nota.

Le esposizioni inaugurali sono visitabili fino al 25 settembre ad un prezzo di favore di 15 franchi. Un programma estivo, interamente gratuito, verrà proposto in collaborazione con il Locarno Film Festival e con il Festival de la Cité.