IncidentiPoëta Raisse: escursione fatale nelle gole
ATS
20.4.2020 - 12:22
Un'escursionista 53enne è morta la scorsa notte in seguito a una caduta avvenuta nelle gole della Poëta Raisse, nella Val-de-Travers (NE). La donna ha perso l'equilibrio ed è precipitata per una dozzina di metri battendo violentemente la testa contro una pietra.
La vittima era domiciliata nel canton Neuchâtel e stava effettuando un'escursione con la famiglia nel tardo pomeriggio di ieri, indica in una nota odierna la polizia cantonale neocastellana.
Sul posto è giunta la Rega, che dopo le prime cure sul posto ha trasportato la donna all'Ospedale universitario di Losanna (CHUV), dove è morta la scorsa notte.
Il percorso delle gole della Poëta-Raisse, vicino a Môtiers (NE), è al momento chiuso al pubblico, in attesa della manutenzione e del ripristino dopo i mesi invernali.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia