ItaliaIl nuovo ponte di Genova aprirà il 15 aprile 2020
ATS
18.1.2019 - 20:43
Rendere percorribile il nuovo ponte di Genova il 15 aprile 2020: è l'impegno preso ufficialmente dalle aziende di demolizione e di costruzione del viadotto che oggi hanno firmato il contratto con la struttura commissariale guidata da Marco Bucci.
Se non riusciranno pagheranno delle penali. "Lo inaugureremo il giorno prima, il 14 aprile, oppure cinque minuti prima" ha detto con un sorriso Bucci ai cronisti per ribadire che quella data è plausibile, anzi una certezza.
"Non ci saranno penali perchè non ci saranno ritardi", ha aggiunto l'amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono, abituato a firmare contratti con armatori così fiduciosi da vendere le crociere mentre le navi sono ancora in costruzione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia