Crollo pontePonte Genova: Bucci, il nuovo a Natale 2019
ATS
15.12.2018 - 12:04
"Avremo il nuovo ponte a Natale del 2019". Lo ha detto il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione del viadotto Morandi, Marco Bucci, inaugurando il cantiere per la demolizione di ciò che resta dell'infrastruttura.
"Appena avremo l'ok dalla procura vedrete anche lo smontaggio". Lunedì ci sarà un'udienza con i tecnici della procura e i periti di parte che potrebbe sbloccare la situazione. La demolizione prevede smontaggio e uso di micro cariche esplosive, su quest'ultime hanno dubbi i periti di Autostrade per l'Italia (Aspi).
"Sì, potevano aver risparmiato tempo. Ma ci sono stati altri eventi... Io non guardo mai indietro e guardo al futuro e al lavoro che c'è da fare. Rispetteremo i tempi". Così il sindaco-commissario per la ricostruzione di ponte Morandi ha risposto a chi gli chiedeva, all'inaugurazione del cantiere della demolizione, se si poteva arrivare a questo appuntamento prima di oggi. "L'importante è avere un ponte che non serve a Genova ma all'Italia, alla Svizzera e alla Francia".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia