Crollo ponte Ponte Genova: Bucci, il nuovo a Natale 2019

ATS

15.12.2018 - 12:04

Il sindaco di Genova Marco Bucci promette il nuovo ponte per natale 2019 (foto d'archivio)
Il sindaco di Genova Marco Bucci promette il nuovo ponte per natale 2019 (foto d'archivio)
Source: KEYSTONE/EPA ANSA/LUCA ZENNARO

"Avremo il nuovo ponte a Natale del 2019". Lo ha detto il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione del viadotto Morandi, Marco Bucci, inaugurando il cantiere per la demolizione di ciò che resta dell'infrastruttura.

"Appena avremo l'ok dalla procura vedrete anche lo smontaggio". Lunedì ci sarà un'udienza con i tecnici della procura e i periti di parte che potrebbe sbloccare la situazione. La demolizione prevede smontaggio e uso di micro cariche esplosive, su quest'ultime hanno dubbi i periti di Autostrade per l'Italia (Aspi).

"Sì, potevano aver risparmiato tempo. Ma ci sono stati altri eventi... Io non guardo mai indietro e guardo al futuro e al lavoro che c'è da fare. Rispetteremo i tempi". Così il sindaco-commissario per la ricostruzione di ponte Morandi ha risposto a chi gli chiedeva, all'inaugurazione del cantiere della demolizione, se si poteva arrivare a questo appuntamento prima di oggi. "L'importante è avere un ponte che non serve a Genova ma all'Italia, alla Svizzera e alla Francia".

Tornare alla home page

ATS