RicostruzionePonte di Genova: Bucci, «sarà finito entro il 29 luglio»
ATS
29.6.2020 - 15:58
«Abbiamo esigenza di sapere come possiamo fare l'ispezione finale di viabilità». Lo ha detto il commissario per la ricostruzione del Ponte Morandi Marco Bucci in merito al completamento dei lavori sul nuovo viadotto di Genova.
«Se tutto va bene il ponte per il 29 luglio sarà pronto. Al più presto è necessario sapere chi farà l'ispezione e chi darà il visto di viabilità del ponte», ha detto Bucci. «Domani lo faremo presente alla ministra» italiana delle infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli, ha aggiunto.
Ultimato il nuovo ponte «vogliamo essere in grado di avere il giorno dopo la conferma che l'ispezione di viabilità è positiva», ha spiegato il commissario per la ricostruzione e sindaco di Genova Bucci.
«Questi lavori per l'ispezione di viabilità devono iniziare con un certo anticipo» perché ci sono delle documentazioni da leggere, ha raccontato il sindaco-commissario. «Dobbiamo sapere al più presto chi farà questa ispezione e chi darà il visto di viabilità», ha sottolineato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia