Transazioni impossibili Momentaneo problema tecnico di Postfinance

smi / sda / red

25.10.2022

La piattaforma di e-banking di Postfinance segnala un malfunzionamento del sistema, così come l'applicazione mobile.
La piattaforma di e-banking di Postfinance segnala un malfunzionamento del sistema, così come l'applicazione mobile.
Postfinance

Temporaneo problema tecnico per l'E-banking e il Mobile Banking di Postfinance. Ora i sistemi funzionano di nuovo.

smi / sda / red

Un malfunzionamento del sistema ha impedito momentaneamente le transazioni. Non è stato nemmeno possibile effettuare pagamenti con carta e twint.

Tutti coloro che si affidano ai prodotti Postfinance sono stati invitati a ricorrere al contante: l'app, il sito web e i servizi della carta sono rimasti fuori uso. Lo ha annunciato l'azienda martedì pomeriggio.

Attorno alle 18.00 PostFinance ha comunicato che i servizi sono tornati a funzionarie e si è scusata con i clienti per l'inconveniente.

Il motivo del problema, emerso poco prima delle 16:00 e terminato attorno alle 18:00, in serata non era ancora stato completamente chiarito, ha detto il portavoce Rinaldo Tibolla all'agenzia Keystone-ATS. Alcuni sistemi erano ad ogni modo rimasti funzionanti.