Transazioni impossibiliMomentaneo problema tecnico di Postfinance
smi / sda / red
25.10.2022
Temporaneo problema tecnico per l'E-banking e il Mobile Banking di Postfinance. Ora i sistemi funzionano di nuovo.
smi / sda / red
25.10.2022, 17:22
25.10.2022, 18:44
smi / sda / red
Un malfunzionamento del sistema ha impedito momentaneamente le transazioni. Non è stato nemmeno possibile effettuare pagamenti con carta e twint.
Tutti coloro che si affidano ai prodotti Postfinance sono stati invitati a ricorrere al contante: l'app, il sito web e i servizi della carta sono rimasti fuori uso. Lo ha annunciato l'azienda martedì pomeriggio.
Al momento non tutti i servizi PostFinance sono disponibili. Tempi di attesa più lunghi nel contact center sono prevedibili. Stiamo lavorando intensamente per risolvere il problema e ci scusiamo per l’inconveniente.
Il motivo del problema, emerso poco prima delle 16:00 e terminato attorno alle 18:00, in serata non era ancora stato completamente chiarito, ha detto il portavoce Rinaldo Tibolla all'agenzia Keystone-ATS. Alcuni sistemi erano ad ogni modo rimasti funzionanti.