Il tribunale distrettuale di Bülach (ZH) ha sospeso per un periodo indefinito il processo contro il miliardario zurighese Urs E. Schwarzenbach. Il procedimento non è infatti maturo per arrivare ad una decisione e un testimone deve essere ancora ascoltato.
Non è ancora chiaro quando questa persona potrà essere sentita, ma il tribunale spera di poter concludere il processo entro la fine dell'anno.
Schwarzenbach, secondo la Direzione generale delle dogane, è colpevole di ripetuta evasione dell'imposta sul valore aggiunto (IVA). Il finanziere, albergatore e collezionista in 123 occasioni avrebbe contrabbandato oggetti e in 27 fornito dichiarazioni con un valore d'imposizione troppo basso.
Sull'arco di diversi anni avrebbe introdotto illegalmente in Svizzera opere per un valore complessivo di almeno 130 milioni di franchi. I casi di contrabbando sarebbero ancora più numerosi, ma quelli precedenti al 2009 sono oramai in prescrizione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia