Ecco dove è successoProfessore svizzero sopravvive a un colpo di pistola alla testa dopo una rapina
Sven Ziegler
14.8.2024
Un professore svizzero, in vacanza in Brasile, è stato colpito alla testa da un proiettile durante un tentativo di rapina. È rimasto gravemente ferito.
Sven Ziegler
14.08.2024, 12:00
14.08.2024, 14:12
Sven Ziegler
Hai fretta? blue News riassume per te
Un professore svizzero, in vacanza in Brasile, è stato ferito durante un tentativo di rapina.
Un turista svizzero di Losanna, in vacanza in Brasile, è stato gravemente ferito durante un tentativo di rapina nella città di Salvador (Bahia).
L'aggressore ha sparato alla testa del professore mentre viaggiava con la moglie in auto vicino a una spiaggia, riferisce il portale di notizie «G1». Il crimine è avvenuto durante l'ultimo giorno di vacanza della coppia.
L'uomo è stato immediatamente portato in un ospedale privato e posto in terapia intensiva. Fortunatamente è stato in grado di riprendersi, anche se le sue ferite erano gravi. Sua moglie, una donna brasiliana, è rimasta illesa.
Recuperati arma da fuoco e coltello
L'aggressore, un uomo di 27 anni, poco prima dell'attacco alla coppia aveva rapinato una farmacia. Ha poi tentato di fuggire, ma è stato identificato dai filmati di sorveglianza e dalle dichiarazioni dei testimoni e rintracciato dalla polizia.
Durante il tentativo di arresto, c'è stato uno scambio di colpi di pistola in cui il rapinatore è rimasto gravemente ferito. È stato quindi immediatamente portato in ospedale, dove però è morto poco dopo.
Al rapinatore sono stati sequestrati un'arma da fuoco e due coltelli. Indossava una cavigliera elettronica, il che indica che era già stato condannato per un reato. Ma non si conoscono le circostanze esatte della sua precedente condanna.