Una pausa dalle brutte notizie?Queste foto di animali riusciranno sicuramente a strapparvi un sorriso. Scommettiamo?!
lru
24.11.2023
Vista l'attuale situazione mondiale, ogni tanto dovremmo concederci una pausa dalle brutte notizie. Le immagini vincitrici del «Comedy Wildlife Photo Awards» sono perfette per questo e sono in grado di strappare un sorriso a tutti.
Ecco qui sotto una selezione degli scatti migliori e più curiosi.
Alcune immagini vi solleveranno sicuramente il morale.
Secondo il promotore del premio, le foto degli animali sono particolarmente divertenti quando immortalano un comportamento simile a quello degli esseri umani.
Migliaia di immagini sono state inoltrate per partecipare al concorso «Comedy Wildlife Photography Awards». Dopo un intenso esame del materiale ricevuto, sono stati annunciati i vincitori.
E noi ve lo garantiamo: anche in tempi cupi, queste immagini vi metteranno di buon umore.
Perché? Paul Joynson-Hicks, che ha istituito i premi qualche anno fa, rivela il segreto: «È sempre divertente quando gli animali assomigliano agli esseri umani o sembrano comportarsi come tali».
Touché!
L'immagine vincente
Il vincitore assoluto è stato il fotografo australiano Jason Moore, che ha catturato con la sua macchina da presa un canguro che sembra suonare l'air guitar. AC/DC o Metallica? Se l'animale potesse parlare, lo sapremmo.
Anche l'immagine seguente è divertente, perché è anch'essa molto «umana».
Il fotografo polacco Jacek Stankiewicz ha vinto il premio del pubblico con una foto in cui due verdoni sembrano discutere animatamente.
Una lontra fa la ballerina
Anche questa lontra è molto bella e la sua posa perfetta fa sembrare inadeguate molte ballerine professioniste.
Questa volpe grigia invece pensa che lo sport sia sopravvalutato. Preferisce quindi fare una pausa e concedersi un bel sigaro.
Diteci, il vostro umore è già migliorato? Se non è il caso, ecco una piccola consolazione: anche nel regno animale esistono i perdenti.
Questo airone di mangrovia dovrebbe sicuramente prendere un'altra lezione sull'atterraggio in acqua. O quello doveva essere un tuffo?
Anche nel regno animale non è tutto oro quello che luccica.
Questa pulcinella di mare che guarda con tristezza nell'acqua torbida può assicurarvelo.
Ma su con la vita! Anche se questi sono giorni magari frenetici, sicuramente arriverà per tutti il momento di rilassarsi o di incontrarsi con gli amici.
Proprio come questi due qui sotto: «Hey bro, dammi il cinque! Ci facciamo un kebab o la pizza?».