Rileggiamoli Animali selvaggi, quale sarà eletta miglior foto dell'anno?

uri

11.12.2020

Nel 2020 abbiamo pubblicato molti articoli con animali come protagonisti. Sotto le feste riproponiamo i più apprezzati, come la storia della volpe addomesticata in Scozia, quella dei sub che danno da mangiare agli squali martello, passando per il concorso di miglior foto di animali selvaggi dell’anno. Buone feste e buona (ri)lettura.

Un coniglio che sembra una palla di neve, un alce che si occupa dei test di screening in macchina e un orso che sembra voler prendere per la gola il suo domatore: il concorso per «Fotografo naturalista dell'anno» presenta il regno animale sotto la sua luce migliore.

Nonostante la pandemia di coronavirus, il Museo di Storia Naturale di Londra sta organizzando la 56esima edizione del suo famoso concorso «Wildlife Photographer of the Year». Gli utenti di internet interessati hanno tempo fino al 2 febbraio 2021 per scegliere la loro foto preferita nel quadro dell'ambitissimo premio per il pubblico.

In totale, quest'anno sono state inviate oltre 50.000 foto che mostrano la vita della fauna selvatica da una prospettiva impressionante: chiunque può scegliere la propria istantanea preferita tra una selezione di 25 foto cliccando qui.

Tornare alla home page