FerroviaRipresa la circolazione dei treni fra Losanna e Berna
ATS
17.6.2019 - 21:41
Hanno ripreso a circolare poco prima delle 21.00 i treni fra Losanna e Berna, dopo un'interruzione durata quasi otto ore.
Lo ha indicato lunedì seraFrédéric Revaz, portavoce delle FFS, precisando che il problema di funzionamento dei semafori fra Palézieux (VD) e il capoluogo vodese è stato risolto.
Il traffico tornerà completamente alla normalità martedì mattina. Tutto è iniziato attorno alle 13.10, con il danneggiamento di cavi elettrici provocato da una ditta esterna che stava eseguendo lavori. Chi da Ginevra/Losanna voleva raggiungere Berna ha dovuto passare via Bienne (BE).
Per il traffico regionale sono stati messi a disposizione bus sostitutivi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia