Regeneron ha osservato un miglioramenti nello stato di salute nei pazienti non ospedalizzati positivi al Covid-19 dopo la somministrazione del suo cocktail di anticorpi Regn-Cov2. Il laboratorio di New York ha concluso in agosto un accordo di collaborazione con Roche.
La ricerca nelle fasi 1/2/3 ha dimostrato una riduzione della carica virale e del tempo di sparizione dei sintomi e Regeneron studia ora l'impatto nell'utilizzo con gli standard terapeutici in vigore, comparando tutto con un placebo, si legge in un comunicato odierno.
Il programma include anche ricerche su pazienti in ospedale, così come la somministrazione preventiva a persone esposte a rischi di contagio. Il laboratorio prevede di prendere presto contatto con le autorità per l'autorizzazione del trattamento.
Una volta ottenuto l'ok, Regeneron sarà responsabile della distribuzione negli Stati Uniti, mentre Roche per il resto del mondo. Il gigante renano della farmaceutica sarà anche incaricato di ottenere l'avallo delle autorità fuori dagli Usa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia