Almeno 18 persone sono morte e 17 risultano al momento disperse in seguito alla grave alluvione che affligge da fine giugno la regione di Irkutsk, in Siberia sud-orientale.
Lo riferisce il ministero russo delle Situazioni di Emergenza, citato dall'agenzia Tass, precisando che tra i dispersi c'è anche un bambino.
Secondo il centro di medicina di emergenza di Irkutsk, 1258 persone hanno avuto bisogno di assistenza medica e 191 sono ricoverate in ospedale per ipotermia.
L'alluvione è stata provocata dalle forti piogge che si sono abbattute sulla regione tra il 24 e il 27 giugno facendo straripare i fiumi Uda, Biryusa, Iya, Chuna e Oka, tributari del fiume Angara. L'alluvione ha interessato finora 96 centri abitati, per un totale di 10'097 abitazioni e 32'798 persone.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia