IncendiRussia: in fiamme 3,2 milioni ettari foresta
ATS
30.7.2019 - 14:41
Oltre 3,2 milioni di ettari di foresta sono stati colpiti dagli incendi in Russia: le regioni più afflitte sono quelle di Krasnoyarsk e Irkutsk, in Siberia, e la Yakuzia, nell'estremo nord-est.
I forti venti e le temperature sopra i 30 gradi facilitano il diffondersi delle fiamme.
Il fumo ha raggiunto alcuni centri abitati e gli ambientalisti temono che possa accelerare lo scioglimento dei ghiacci nell'Artide.
I vigili del fuoco non intervengono in molti incendi perché si sviluppano in zone remote, le cosiddette «aree di controllo», dove spegnere le fiamme risulta troppo costoso e pericoloso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia