Quattro bambini sono morti in un incendio in un campeggio per ragazzi vicino a Komsomolsk sull'Amur, nell'estremo oriente russo. Lo riferiscono le autorità della Regione di Khabarovsk.
Nel campeggio c'erano 189 ragazzini tra i 7 e i 15 anni. Le vittime sono tre bambine e un bambino tra gli 11 e i 13 anni di età, tra cui una bimba che proprio oggi compiva 11 anni.
Il governatore regionale, Serghiei Furgal, ha dichiarato che il campeggio non era autorizzato e che «nessuno sapeva» della sua esistenza. Le sue parole sono state criticate dal premier russo Dmitri Medvedev, secondo cui le autorità locali non hanno fatto il loro dovere.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia