Spagna Ucciso un sagrestano in un attacco con un'arma da taglio

SDA

25.1.2023 - 22:16

L'attacco sarebbe avvenuto con un machete (immagine illustrativa/foto d'archivio).
L'attacco sarebbe avvenuto con un machete (immagine illustrativa/foto d'archivio).
KEYSTONE

Un sagrestano è stato ucciso in un attacco con arma da taglio nel sud della Spagna. Lo riferisce la polizia, aggiungendo che un prete è rimasto ferito.

25.1.2023 - 22:16

La polizia ha arrestato il presunto autore dell'attacco, che secondo fonti del Ministero dell'Interno spagnolo citate dall'Efe è avvenuto con un machete. Una persona è risultata ferita gravemente all'interno della chiesa di San Isidro di Algeciras, dove è avvenuta l'irruzione attorno alle 20.

La persona deceduta è invece morta all'esterno della chiesa. Si tratta del sacrestano della chiesa di San Isidro, conosciuto come padre Diego, secondo la televisione pubblica spagnola Tve. Il parroco della stessa chiesa, padre Pablo, è risultato ferito e si trova in condizioni stabili, secondo quanto detto dal sindaco di Algeciras, José Ignacio Landaluce, alla stessa emittente.

Sui fatti sono in corso indagini, la natura dell'attacco non è stata ancora determinata, aggiungono le stesse fonti. Una delle linee di indagine seguite dalle autorità per l'attacco è comunque quella di un possibile attacco terroristico, riferiscono fonti giudiziarie alle agenzie di stampa Efe ed Europa Press.

Fonti del ministero dell'Interno spagnolo hanno indicato che i feriti sono più di uno, anche se il numero non è stato specificato. I quotidiani El País ed El Mundo parlano di quattro feriti in totale.

SDA