Incidente Scontro tra autopostale e vettura a San Gallo 

mp, ats

9.6.2023 - 10:24

Ad avere la peggio è stata la conducente 66enne della vettura
Ad avere la peggio è stata la conducente 66enne della vettura
Keystone

Un ferito grave e ingenti danni materiali: è questo l'esito di un incidente avvenuto stamattina a Oberbüren, nel canton San Gallo, dove un'autopostale ha in parte invaso la corsia di contromano e si è scontrata con una vettura che procedeva in senso inverso.

9.6.2023 - 10:24

L'esatta dinamica del sinistro è oggetto d'indagine, indica la polizia cantonale sangallese in un comunicato odierno. L'autista 58enne del bus e i due passeggeri sono rimasti illesi.

Ad avere la peggio è stata invece la 66enne automobilista per cui, dopo le prime cure sul posto, si è reso necessario un elitrasporto all'ospedale da parte della REGA. I danni alla vettura e all'autopostale sono ingenti e stimati in diverse decine di migliaia di franchi.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 07.00. In seguito alla collisione, l'auto è stata letteralmente proiettata contro un'altra vettura che era posteggiata ai bordi della carreggiata. La conducente è rimasta intrappolata nel veicolo e i pompieri hanno dovuto intervenire per liberarla, precisa ancora la polizia.

mp, ats