San Gallo

Auto esce di strada, ferite gravi per cinque giovani

ats

5.6.2022 - 10:26

Il luogo dell'incidente stradale in cui cinque uomini sono rimasti gravemente feriti a Bernhardzell (SG)
Keystone

Grave incidente stradale nella notte tra sabato e domenica a Bernhardzell, nel canton San Gallo: cinque uomini che viaggiavano in un'auto hanno riportato serie ferite – e la vita di due di loro è in pericolo – dopo che il conducente del veicolo ha perso il controllo del mezzo.

ats

5.6.2022 - 10:26

Un'indagine è in corso per determinare le circostanze esatte del sinistro.

L'auto in questione circolava sulla strada che conduce da Wittenbach in direzione di Waldkirch, ha comunicato domenica la polizia cantonale sangallese. Per ragioni non note l'uomo alla guida ha perso il controllo del veicolo che è uscito di strada andando a sbattere contro due vetture da esposizione parcheggiate e si è fermato su un fianco.

Tutti e cinque gli occupanti dell'auto hanno dovuto essere estratti dall'abitacolo dalle squadre di soccorso e sono stati trasportati in ospedale: la vita di due di loro – di 20 e 21 anni – è in pericolo e ferite gravi sono state riportate dagli altri tre di età compresa fra i 20 e i 23 anni.

Gli esperti della polizia di San Gallo indagano sull'esatta dinamica dell'incidente. I danni materiali sono stimati in diverse decine di migliaia di franchi.

ats