Canton San Gallo Sale a 3 il bilancio delle vittime dello scontro frontale a Bazenheid

mp, ats

15.8.2024 - 12:14

La polizia ha comunicato oggi che una terza persona ha perso la vita nell'incidente (foto simbolica)
La polizia ha comunicato oggi che una terza persona ha perso la vita nell'incidente (foto simbolica)
Keystone

È salito a tre il numero di vittime dello scontro frontale avvenuto ieri mattina in un tunnel di Bazenheid (SG). Un automobilista di 67 anni, che era stato elitrasportato in ospedale dalla Rega, è morto per le gravi ferite riportate.

Lo comunica oggi la polizia cantonale sangallese.

Il grave incidente aveva coinvolto tre vetture e un camion all'interno della galleria. Un uomo di 49 anni e una donna 73enne erano deceduti sul posto.

Stando ai primi rilevamenti della polizia, l'episodio è stato provocato da un uomo di 49 anni, domiciliato nella regione, che ha invaso con la sua vettura la corsia opposta e si è scontrato con l'autocarro guidato da un 48enne.

A causa della violenza dell'urto, l'auto è stata sbalzata all'indietro e si è scontrata con la vettura di una donna di 78 anni poi rimasta leggermente ferita. Il camion si è inoltre schiantato contro un'altra auto guidata dal 67enne, poi morto in ospedale, e che aveva come passeggera bordo la 73enne pure lei deceduta. Questa vettura era stata schiacciata contro la parete del tunnel e trascinata per diversi metri dal mezzo pesante.

Anche il 49enne cittadino svizzero all'origine dell'incidente era deceduto sul posto. Illeso invece l'autista del camion.

mp, ats