MusicaSi apre la cassaforte di Prince, esce a luglio album inediti
SDA
9.4.2021 - 16:53
A quasi cinque anni dalla sua morte la musica inedita di Prince vedrà la luce il prossimo 30 luglio luglio.
09.04.2021, 16:53
SDA
Una piccola parte del tesoretto contenuto nella cassaforte di seminterrato a Paisley Park, il compound-studio del genio di Minneapolis, farà parte dell'album 'Welcome 2 America' con dodici brani inediti incisi nel 2010.
Secondo quanto dichiarato dagli eredi del cantante, 'Welcome 2 America' è una testimonianza delle sue preoccupazioni, le sue speranze e la sua visione per una società in cambiamento, e presagisce un'epoca di divisioni politiche, mal informazione e una lotta prolungata per la giustizia razziale. La conclusione di Prince è che l'America è terra di libera e casa di schiavi.
Secondo fonti vicine all'artista, la cassaforte contiene migliaia di canzoni inedite, sufficienti per un album all'anno per cento anni. Sembra inoltre che il 70% della sua musica non sia mai stata pubblicata e che la sua produzione migliore resta è ancora sotto chiave. Prince è morto il 21 aprile del 2016 per un'overdose di farmaci oppiacei.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia