Canton SolettaIntervento di polizia in una scuola di Büren per un giovane armato
ATS
22.5.2019 - 18:34
La polizia è intervenuta in forze a Büren, nel canton Soletta, dopo che un giovane aveva proferito minacce agli allievi di una scuola. Secondo le prime informazioni il ragazzo era infatti in possesso di un'arma.
L'operazione, durata due ore e mezzo, si è conclusa poco dopo le 15 con il suo fermo. Nessuno è rimasto ferito. Il giovane è stato portato al posto di polizia per ulteriori chiarimenti e contro di lui è stato aperto un procedimento penale.
La polizia cantonale – indica un suo comunicato – è intervenuta verso le 12.30. Al suo arrivo il ragazzo aveva però già lasciato l'area della scuola. Alla sua ricerca hanno partecipato anche pattuglie della polizia del vicino cantone di Basilea Campagna. Gli scolari sono stati fatti entrare nella palestra dove sono stati assistiti psicologicamente da un «care team».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia