Canton SolettaMassiccio intervento di polizia per un uomo armato
ATS
2.2.2019 - 15:38
Con un importante intervento la polizia cantonale di Soletta è riuscita sabato a Dulliken a convincere un uomo armato ad arrendersi. Il 43enne di origini italiane si era barricato nel suo appartamento e aveva minacciato la moglie.
Attorno all'1:30 di notte alla polizia era giunta una segnalazione di lite domestica, si legge in un comunicato. All'arrivo degli agenti una donna ha lasciato di corsa l'appartamento in questione, dichiarando di essere stata minacciata dal marito con un'arma.
Le forze dell'ordine hanno rinunciato ad un'azione immediata e hanno chiamato rinforzi, invitando nel contempo gli altri abitanti della palazzina a lasciare le abitazioni per ragioni precauzionali.
Le autorità hanno poi contattato l'uomo, riuscendo dopo lunghe trattative a convincerlo - attorno alle 13:15 - a lasciare l'appartamento pacificamente. Il soggetto si trova al momento sotto controllo medico e verrà in seguito portato "in una struttura adeguata".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia