Sparatoria a New YorkI vicini di James: «Burbero ma non una minaccia»
SDA
13.4.2022 - 16:37
Un «burbero» che vive in un appartamento «disordinato e sporco», ma «non considerato una minaccia». A descrivere Frank James, il sospettato della sparatoria di Brooklyn, sono i suoi vicini di casa a Milwaukee con il New York Times.
13.04.2022, 16:37
13.04.2022, 16:42
SDA
Intanto spuntano altri video postati online da James. In uno fa riferimento a Filadelfia, città dove apparentemente aveva affittato una casa: la descrive come una «zona pericolosa» in grado di far scattare «molti pensieri negativi». «Soffro di stress post-traumatico – aggiunge – a causa di tutte le cose che ho passato nella mia vita».
«Sono profeta sventura»
«Sono il profeta della sventura, questo è il mio nome originale». È così che James si descrive in alcuni dei video postati online, e citati dai media americani.
Nei filmati James parla di politica e non solo, soffermandosi sullo schiaffo di Will Smith agli Oscar e sulla nomina di Ketanji Jackson Brown alla Corte suprema. E sposa diverse teorie del complotto sull'11 settembre, definendo la tragedia il «giorno più bello».
In alcuni dei video parla del sindaco di New York Eric Adams «destinato a fallire», in altri di razza, politica e violenza con le armi da fuoco.
Frank sembra inoltre raccontare di aver sperimentato il sistema di salute mentale della città e di aver subito violenze emotive che avrebbero potuto spingere qualcuno a «impugnare la pistola e sparare».