Sparatoria a New York I vicini di James: «Burbero ma non una minaccia»

SDA

13.4.2022 - 16:37

Frank James, ricercato per la sparatoria nella metro di New York
Frank James, ricercato per la sparatoria nella metro di New York
Keystone

Un «burbero» che vive in un appartamento «disordinato e sporco», ma «non considerato una minaccia». A descrivere Frank James, il sospettato della sparatoria di Brooklyn, sono i suoi vicini di casa a Milwaukee con il New York Times.

13.4.2022 - 16:37

Intanto spuntano altri video postati online da James. In uno fa riferimento a Filadelfia, città dove apparentemente aveva affittato una casa: la descrive come una «zona pericolosa» in grado di far scattare «molti pensieri negativi». «Soffro di stress post-traumatico – aggiunge – a causa di tutte le cose che ho passato nella mia vita».

«Sono profeta sventura»

«Sono il profeta della sventura, questo è il mio nome originale». È così che James si descrive in alcuni dei video postati online, e citati dai media americani.

Nei filmati James parla di politica e non solo, soffermandosi sullo schiaffo di Will Smith agli Oscar e sulla nomina di Ketanji Jackson Brown alla Corte suprema. E sposa diverse teorie del complotto sull'11 settembre, definendo la tragedia il «giorno più bello».

In alcuni dei video parla del sindaco di New York Eric Adams «destinato a fallire», in altri di razza, politica e violenza con le armi da fuoco.

Frank sembra inoltre raccontare di aver sperimentato il sistema di salute mentale della città e di aver subito violenze emotive che avrebbero potuto spingere qualcuno a «impugnare la pistola e sparare».

SDA