Storie strane Stati Uniti, un uomo ordina quattro iPhone e ne riceve 61. Ecco cosa ne fa

tafi

10.11.2023

Un iPhone 15 Pro Max (immagine d'illustrazione).
Un iPhone 15 Pro Max (immagine d'illustrazione).
KEYSTONE/AP Photo/Jeff Chiu

Un venticinquenne americano è stupito quando arriva la consegna da parte di Apple: al posto dei quattro iPhone ordinati, ci sono 61 smartphone accatastati sul tavolo della sua cucina. Cosa dovrebbe farne?

tafi

10.11.2023

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Un venticinquenne americano ordina ad Apple quattro iPhone 15 Pro Max: il modello costa 1600 dollari.
  • Invece dei quattro pparecchi ordinati, il corriere ha consegnato ben 61 iPhone, che l'uomo non ha dovuto pagare.
  • Un video TikTok della storia fa parlare di sé.

È un buon affare quello fatto da Giovanni Petruzziello. Il 25enne americano ha ordinato quattro iPhone del modello top di gamma 15 Pro Max direttamente da Apple a settembre. Ha dovuto aspettare un po' prima che fosse disponibile la variante del colore che desiderava.

La sua pazienza è stata ripagata: Apple ha consegnato i quattro pacchi all'imprenditore alla fine di ottobre. Tuttavia, in ognuna delle tre scatole c'erano venti iPhone. Petruziello ha ricevuto anche un piccolo pacco contenente un unico pezzo.

Ma cosa fare quando sul tavolo della cucina ci sono 61 iPhone invece dei quattro previsti? Per un valore totale di oltre 100.000 franchi?

Per prima cosa si realizza un video su TikTok e ci si rallegra che venga cliccato più di 15 milioni di volte in pochi giorni.

@legends_gio

Someone reallyyy screwed up 😭 #fyp

♬ original sound - Legends_gio

E naturalmente si è felici che i pacchi siano stati indirizzati correttamente, ma che sulla propria carta di credito siano stati addebitati solo i quattro dispositivi ordinati inizialmente.

Poi si gira un secondo video e si spiega che si vuol tenere gli iPhone in eccesso finché Tim Cook non li ritirerà di persona. È un suo diritto: dopotutto, spiega Petruziello, l'ordine è stato effettuato tramite  il contatto del cliente commerciale di Apple.

@legends_gio

Replying to @Mxmorycapsule it just makes sense #apple

♬ original sound - Legends_gio

I commenti ai suoi video sono per lo più interessanti alla storia del fortunello. Alcuni utenti credono che sia inventata, molti si congratulano con lui per il «jackpot» e vorrebbero avere tra le mani uno dei dispositivi.

Quasi nessuno si preoccupa del dipendente responsabile dell'errore di spedizione.