Strage IndianapolisStrage di Indianapolis: l'arma del killer gli era stata sequestrata
SDA
17.4.2021 - 12:25
Il 19enne identificato come l'autore della sparatoria di Indianapolis ha usato un fucile che gli era stato sequestrato dalle autorità lo scorso anno, quando la polizia lo aveva interrogato. Il giovane aveva detto alla madre di volersi fare uccidere da un agente.
Keystone-SDA
17.04.2021, 12:25
17.04.2021, 12:47
SDA
Lo scrive oggi il Washington Post, citando fonti dell'Fbi. Non è ancora chiaro come il giovane sia rientrato in possesso dell'arma.
Frattanto, la polizia ha identificato e diffuso i nomi delle otto vittime della sparatoria. Si tratta di persone tra i 19 e i 74 anni. Lo stesso autore della strage è stato dipendente di Fedex, il luogo dove l'uomo ha deciso di compiere la mattanza, il cui motivo resta tuttora non chiarito.
La polizia ha riferito che il giovane ha lavorato per la FedEx fino al 2020 ma di non sapere se era stato licenziato ne il motivo della cessazione del rapporto di lavoro.
L'Fbi ha riferito di aver interrogato lo scorso anno il ragazzo. Gli agenti federali lo sentirono dopo che sua madre aveva chiamato le autorità affermando che suo figlio avrebbe potuto farsi uccidere dalla polizia. Ma non fu scoperto alcun crimine e il giovane non fu considerato a rischio esposizione verso ideologie razziste.