Rivoluzione Svolta negli Emirati, il weekend sarà sabato e domenica

SDA

7.12.2021 - 13:53

La nuova settimana lavorativa allineerà meglio gli Emirati con i mercati globali.
La nuova settimana lavorativa allineerà meglio gli Emirati con i mercati globali.
Keystone

Svolta negli Emirati Arabi Uniti: il governo ha deciso di cambiare il fine settimana da venerdì-sabato a sabato-domenica e istituire una settimana lavorativa di quattro giorni e mezzo. Le regole entreranno in vigore dal primo gennaio.

7.12.2021 - 13:53

Secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa ufficiale Wam, oltre al sabato-domenica, gli abitanti degli Emirati avranno un'ulteriore mezza giornata di riposo nel pomeriggio di venerdì, giorno della grande preghiera settimanale nei paesi musulmani.

Gli Emirati sono la prima nazione al mondo a introdurre una settimana lavorativa più breve. La decisione fa parte degli sforzi del governo per aumentare l'equilibrio tra lavoro e vita privata e migliorare il benessere sociale, aumentando al contempo le prestazioni per far avanzare la competitività economica del paese.

Da un punto di vista economico, scrive l'agenzia Wam, la nuova settimana lavorativa allineerà meglio gli Emirati con i mercati globali. Garantirà transazioni finanziarie, commerciali ed economiche fluide con i paesi che seguono un fine settimana di sabato/domenica, facilitando legami commerciali internazionali più forti e opportunità per migliaia di società multinazionali e con sede nell'Emirato.

SDA