Incidente Bus con a bordo turisti svizzeri si ribalta in Swaziland

ATS

20.11.2019 - 18:40

Incidente di bus in Africa, feriti svizzeri (foto simbolica)
Incidente di bus in Africa, feriti svizzeri (foto simbolica)
Source: KEYSTONE/EPA/NIC BOTHMA

Un bus con a bordo turisti svizzeri si è ribaltato lunedì pomeriggio nei pressi di Pigg's Peak a Eswatini/Swaziland: alcuni passeggeri hanno riportato ferite leggere o di media gravità.

Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha confermato questa notizia apparsa sul portale online blick.ch a Keystone-ATS, precisando che due persone sono tuttora ricoverate in ospedale.

Il resto del gruppo prosegue il viaggio secondo programma, ha indicato il DFAE, aggiungendo che l'ambasciata svizzera a Pretoria è in contatto con le autorità competenti di Eswatini/Swaziland e insieme alla sezione di protezione consolare di Berna ha assistito le persone coinvolte.

Si cerca di chiarire la dinamica

Chiarimenti sull'esatta dinamica dell'incidente sono in corso, prosegue il DFAE. Per motivi di protezione dei dati e della privacy non possono essere fornite ulteriori informazioni, precisa.

Secondo blick.ch sul bus viaggiavano 37 turisti svizzeri che stavano effettuando un safari. Il mezzo ha sbandato sulla strada bagnata e si è capovolto. Secondo il portale complessivamente sono rimaste ferite dieci persone.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page

ATS