«Best hit» Loco Escrito fa il bis agli Swiss Music Awards

ATS

29.2.2020 - 09:43

Loco Escrito, a sinistra, di nuovo premiato agli Swiss Music Awards.
Loco Escrito, a sinistra, di nuovo premiato agli Swiss Music Awards.
Source: KEYSTONE/ALEXANDRA WEY

Nuovo successo venerdì sera agli Swiss Music Awards per il cantante pop latino Loco Escrito, che si è aggiudicato il premio nella categoria «Best hit» con «Punto». 

Il 30enne di Zurigo nato in Colombia – vero nome Nicolas Herzig – si era già imposto nel 2019 («Adios»).

La 13esima edizione degli Swiss Music Awards si è svolta Centro culturale e congressuale di Lucerna (KKL). La serata è stata messa in pericolo dalla decisione del Consiglio federale di annullare ogni evento con almeno 1000 persone a causa del coronavirus. Gli organizzatori hanno però mantenuto la cerimonia, svoltasi davanti a un pubblico ridotto.

Gli altri premi

Nelle altre categorie, Luca Hänni è stato premiato come miglior cantante maschile, mentre al femminile il riconoscimento è andato a Stefanie Heinzmann. I bernesi Patent Ochsner hanno prevalso fra i gruppi, vincendo anche alla voce «Best album» grazie a «Cut up».

Soddisfazioni anche per Muthoni Drummer Queen («Best act Romandie»), Loredana («Best breaking act») e gli Hecht («Best live act»). Stephan Eicher ha invece ottenuto un premio alla carriera. A livello internazionale si sono imposti la teenager californiana Billie Eilish e il gruppo tedesco Rammstein.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page

ATS