Canton Turgovia Evitata una mega rissa organizzata tra giovani

ATS

23.11.2019 - 15:38

A Sulgen (TG) la polizia ha controllato l'identità della quarantina di giovani intenzionati a raggiungere Erlen per partecipare a una rissa.
A Sulgen (TG) la polizia ha controllato l'identità della quarantina di giovani intenzionati a raggiungere Erlen per partecipare a una rissa.
Source: SDA

La polizia cantonale della Turgovia è riuscita ha evitare che scoppiasse una grossa rissa tra numerosi giovani ieri sera a Erlen, nel canton Turgovia. Un quindicenne è stato trovato in possesso di un'arma da softair ed è stato denunciato presso la procura minorile.

In una nota, le forze dell'ordine indicano di essere state informate ieri pomeriggio inoltrato del fatto che alla stazione di Erlen si stava organizzando una scazzottata tra numerosi giovani della regione: sul posto si erano già radunate circa quaranta persone.

Un'altra quarantina di giovani, provenienti dalle località del distretto di Arbon Romanshorn e Amriswil, erano in treno e si stavano apprestando ad arrivare a Erlen.

I due gruppi non si sono incontrati

Gli agenti hanno rapidamente raggiunto la stazione e impedito che i facinorosi lasciassero i vagoni, evitando così che i due gruppi venissero alle mani. Hanno poi proceduto alla perquisizione e al controllo dell'identità dei giovani di Erlen: tra di essi vi era il 15enne armato con una pistola da softair.

Invece, i ragazzi provenienti da Romanshorn e Amriswil hanno potuto lasciare il treno solo alla stazione successiva, quella di Sulgen. Ad attenderli vi erano agenti della polizia cantonale e del corpo delle guardie di confine.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page

ATS