InquinamentoTrovate tracce petrolio su costa di Rio
ATS
25.11.2019 - 14:12
La Marina militare brasiliana ha trovato tracce di petrolio sulla costa di Rio de Janeiro.
La sostanza inquinante è stata raccolta per le analisi del caso, ma non è stato ancora stabilito se provenga dalla chiazza di greggio che dall'inizio di settembre ha colpito le spiagge del Nordest, una delle regioni del Paese più visitate dal turismo nazionale ed estero.
Le autorità ritengono possibile che il petrolio sia di origine venezuelana, ma finora non è stata identificata la nave responsabile dell'incidente.
Intanto il presidente della Repubblica Jair Bolsonaro ha riconosciuto che il volume di greggio fuoriuscito potrebbe essere maggiore di quanto si immagina attualmente. Finora, l'Istituto brasiliano per l'ambiente e la Marina stimano che ne siano state raccolte circa 6 mila tonnellate.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia