ArcheologiaTrovati reperti di 2,4 milioni di anni fa in Giordania
ATS
8.7.2019 - 20:48
Un team di ricercatori brasiliani e italiani ha trovato materiali antichissimi, probabilmente risalenti a 2,4 milioni di anni fa, in un sito archeologico in Giordania.
La scoperta – secondo Agencia Brasil – solleva nuovi elementi che possono cambiare le conoscenze consolidate sullo sviluppo dell'umanità e sulle dinamiche della migrazione del genere Homo dall'Africa verso altre regioni del pianeta.
Nei dibattiti accademici, la tesi predominante, nonostante l'esistenza di controversie e ipotesi divergenti, sostiene che il genere Homo sorse circa 2,4 milioni di anni fa in Africa, avendo l'Homo habilis come suo primo rappresentante. L'Homo erectus sarebbe invece apparso solo 2 milioni di anni fa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia