Social Trump: «Non torno su Twitter, resto su Truth», Bezos contro Musk

SDA

26.4.2022 - 11:44

«Non torno su Twitter, resto su Truth» dice l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump escludendo un suo ritorno sulla piattaforma acquistata da Elon Musk, da dove è stato cacciato in seguito all'assalto al Congresso del 6 gennaio 2021. 

Mesi fa, c'è stata la partenza falsa per il social di Trump.
Mesi fa, c'è stata la partenza falsa per il social di Trump.
Getty Images

Trump afferma la sua intenzione di restare sulla sua rete sociale Truth, il cui avvio è stato finora caratterizzato da uno scarso successo di pubblico e da una fuga di manager.

Intanto il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, ha insinuato che ora che Musk ha acquistato Twitter la Cina ha acquisito una sfera di influenza.

«Domanda interessante. Forse che il governo cinese ha appena guadagnato un po' di influenza sulla piazza del paese?», ha twittato Bezos in risposta a un giornalista del quotidiano New York Times che aveva messo in evidenza che Tesla dipende dalla Cina per il suo grande mercato e le batterie al litio. «Piazza del paese» è come Musk ha definito Twitter in uno dei suoi post sull'acquisto della rete sociale.

Negli anni Bezos e Musk si sono spesso lanciati frecciate, attaccando le reciproche aziende sui social.

L'ultimo scambio al vetriolo risale all'inizio del mese quando Musk ha scritto su Twitter che il quotidiano Washington Post, di proprietà di Bezos, è «sempre buono per farsi una risata», in risposta a un editoriale del quotidiano intitolato L'investimento di Elon Musk su Twitter potrebbe essere una cattiva notizia per la libertà di parola.