Almeno due macchinisti sono morti nel deragliamento stamani di una locomotiva nella provincia nordoccidentale turca di Bilecik.
Il treno era partito dalla capitale Ankara per monitorare il percorso lungo la linea ad alta velocità verso Istanbul ed è uscito dai binari in una galleria, schiantandosi contro un muro nei pressi del villaggio di Ahmetpinar, nel distretto di Bozuyuk.
Non sono chiare al momento le cause dell'incidente, sul quale è stata aperta un'indagine. Il trasporto ferroviario sulla linea coinvolta è stato temporaneamente sospeso. Lo riporta Anadolu.
Nonostante gli investimenti sull'alta velocità, in Turchia si ripetono periodicamente incidenti ferroviari mortali. L'ultimo grave episodio nel dicembre scorso ad Ankara, in cui persero la vita 9 persone e altre 47 rimasero ferite.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia